Nel menù Anagrafiche è presente la maschera “Anagrafiche”, questa contiene tutti i nominativi dei Condomini con tutti i loro dati.




Invio Comunicazioni
Selezionando i condomini (con il pulsante  presenta al fianco di ogni riga) e premendo il pulsante  è possibile inviare comunicazione ai condomini filtrati.


I filtri presenti, permettono di poter filtrare velocemente i condomini, in base all'azienda, condominio di appartenenza, in base al ruolo attivo sull'immobile e in base alla comunicazione predefinita impostata all'interno di ciascuno di essi.



Stampe

Selezionando i condomini (con il pulsante presenta al fianco di ogni riga) e premendo il pulsante è possibile generare la stampa:

  • delle Etichette
  • Elenco Anagrafiche



Inserimento nuova anagrafica

Cliccando sul  si aprirà l’inserimento di una nuova anagrafica nella quale si completano tutti i dati anagrafici, residenza, domicilio, note eventuali, recapiti ,detrazione fiscale, tipologia di comunicazione prescelta.



All'interno di questa maschera sono presenti tre Tab:

  • Contatti: permette di aggiungere i contatti della persona inserita (Email, Telefono, ecc);
  • Comunicazioni: permette di impostare la tipologia di comunicazione preferita dal condomino per area di invio (assemblea, Rate e solleciti e Sinistri);
  • Utenti: permette di verificare con quale utente (username) accede il condomino alla propria posizione.



Le anagrafiche vanno inserite singolarmente senza filtrare per condominio, una per ogni proprietario, comproprietario ed inquilino , se necessario.




Modifica di anagrafica
Per modificare un anagrafica, occorre premere sul pulsante  presente al fianco di ogni anagrafica, si aprirà così la scheda con i dati dell'anagrafica nel quale è possibile modificarli



 

Nella presente maschera sono presenti due sotto-maschere:

  • "Gruppo": permette la gestione di comproprietari legati all'anagrafica, con la possibilità di indicare le quote di possesso, di detrazione e come convocare. Con il pulsante Aggiungi Componenti si selezionano ed inseriscono le anagrafiche da collegare e si attribuiscono le loro quote di pertinenza.

    Per generare un'anagrafica di tipo "Gruppo" consigliamo di creare prima le anagrafiche semplici (Mario Rossi e Verdi Luigi)
    Successivamente creare una nuova anagrafica con denominazione comune (Rossi - Gialli), senza dati personali all’interno, e di una singola anagrafica per ciascuno di essi, completa di tutti i dati, riferimenti e postalizzazione e collegare ad essa nella sezione "Gruppo" le anagrafiche semplici precedenti Mario Rossi e Verdi Luigi.


    In questo modo sarà possibile collegare alla composizione condominiale l'anagrafica Gruppo contente poi le singole anagrafiche semplici.


  • "Documenti": permette l'archiviazione di tutti i documenti legati alla persona, (i solleciti generati per la stessa, confluiscono in automatico in questa sezione)


Per salvare premete il pulsante .