Dal menù principale, clicchiamo su “Amministratori”.


Si aprirà immediatamente una nuova schermata che dovrà essere compilata per fornire al software le informazioni necessarie alla compilazione dei documenti fiscali, riferimenti per il portale condomini, dati per le stampe, ecc.


  1. Determinare se l’amministratore è persona fisica o giuridica. Se si sceglie “Giuridica” i campi 4 e 5 scompaiono, se si sceglie “Fisica” di dovrà specificare il nome ed il cognome.
  2. Inserire i titoli onorifici: sig. rag. dott. ing. ecc.
  3. La denominazione dell’amministratore, ovvero come si desidera venga riportato sulle stampe. I documenti fiscali considerano questo campo solo per le persone giuridiche.
  4. Indicare il cognome solo per le persone fisiche.
  5. Indicare il nome solo per le persone fisiche.
  6. Riportare il Codice Fiscale. Cliccando su pastedGraphic.png verranno compilati in automatico i campi: 8, 9 e 10
  7. Inserire la Partita IVA.
  8. Indicare la data di nascita.
  9. Indicare il Comune di nascita.
  10. Indicare la Provincia di nascita (sigla). In caso di Stato estero, scrivere EE o come decodificato da Codice Fiscale.
  11. Inserire i dati di residenza.
  12. Inserire i dati di domicilio. Nel caso in cui residenza e domicilio siano uguali, non compilare.
  13. Selezionare quale indirizzo utilizzare per le comunicazioni tra quello inserito ai punti 11 e 12 (residenza o domicilio).
  1. Inserire i riferimenti di contatto cliccando sul tasto tra cui:
  • Telefono
  • Cellulare
  • PEC
  • Email
  • Fax
  • H24 (un riferimento specifico sempre raggiungibile)
  • Altro (non indicato nei punti precedenti) 



Inserire i riferimenti di contatto


  1. Verranno collegati gli utenti registrati in Arcadia sotto il proprio Profilo Associato (si configura in Configurazione - Utenti) alla scheda dell’Amministratore. Per procedere cliccare sul tasto + e selezionare l’utente da associare. È possibile associare più utenti all’amministratore, condizione normale quando l’amministratore è una persona giuridica.
  2. Spesso l’amministratore ha dei collaboratori, questi possono essere associati cliccando sul tasto + e compilandone semplicemente il nome ed i riferimenti di contatto.

Sarà possibile associare anche i collaboratori ad un utente registrato in Arcadia.




Sarà possibile associare anche i collaboratori ad un utente registrato in Arcadia. 



È possibile inserire la firma grafica dell’amministratore in modo che venga aggiunta sulle stampe che lo prevedono. Per procedere, cliccare su Gestione Firma e selezionare il file che deve essere in formato immagine (JPEG, TIFF, PNG). La firma deve avere un rapporto 1 : 4 (rettangolare).