Cliccando sul tasto Scarica / Invia Verbale, si potrà procedere alla generazione del Verbale nel formato desiderato.

 

Clicchiamo sul tasto Sezioni Verbale (D) e verrà chiesto se utilizzare i testi predefiniti (a) o senza testi predefiniti (tutto da compilare manualmente) (b) o cancellare la versione già inizializzata (c). 




Cliccando sul tasto Genera (A) potremo selezionare:


  1. Scegliere il modello da utilizzare per la compilazione del Verbale.
  2. Selezionare la tipologia di esito di votazione da riportare.
  3. Attivare se si desidera riportare solo la seconda convocazione, senza indicazioni sulla prima.
  4. Riportare anche i nominativi delle persone presenti ma non abilitate al voto.
  5. Crea una stampa che riporta tutti i Convocati.
  6. Nel caso sia già presente un verbale memorizzato, la spunta attiva archivia la copia precedente e ne genera una nuova, la spunta disattivata sovrascrive il verbale archiviato con quello nuovo.



Nella selezione Tipo Stampa si potrà procedere a creare 3 tipi di report sugli esiti delle votazioni:



  • Sintetico - riporterà solo i numeri ed i millesimi di Favorevoli, Contrari e Astenuti 
  • Analitico - verranno riportati sinteticamente i numeri ed i millesimi di Favorevoli, Contrari ed Astenuti con l’indicazione dei nominativi dei votanti Contrari ed Astenuti (gli unici che possono opporsi ad una Delibera). 

  • Dettagliata - verranno riportati sinteticamente i numeri ed i millesimi di Favorevoli, Contrari ed Astenuti con l’indicazione dei nominativi dei votanti Favorevoli, Contrari ed Astenuti. 

Una volta generato il Verbale, la maschera Gestione Verbale vedrà riportare nuove voci ? 




  1. Sostituisci - ci dà la possibilità di caricare un nuovo verbale in sostituzione di quello presente.
  2. Sostituisci - il tasto è già presente nella prima maschera (quella visualizzata prima di cliccare su Genera). Consente di caricare la versione definitiva del verbale, integrata con le firme di presidente e segretario.
  3. Rimuovi - consente di cancellare il verbale in archivio.
  4. Invia - consente di inviare il verbale secondo le modalità impostate in Anagrafiche o secondo un metodi di invio decisi dall’Amministratore (secondo le procedure già descritte per l’invio delle comunicazioni). 
  5. Scarica - consente di scaricare il verbale in versione modificabile .docx



Riassumendo, è possibile generare un verbale con o senza testi predefiniti (modificabili tramite Editor), integrare ogni singola voce con descrizioni compilate manualmente, modificarlo, caricare le versioni modificate o quella definitiva comprensiva di firme di presidente e segretario.