All'interno di questa sezione è possibile modificare creare la struttura del condominio, dividendolo in Edifici e Scale, utile in futuro per la ripartizione rapida delle spese.




Inserimento Stabile

Per aggiungere un nuovo Edificio occorre premere sul pulsante si aprirà sulla destra, la scheda da compilare con i dati dello Stabile (passaggio obbligatorio in caso in uno stabile solo), una volta inseriti i dati, salvate con il pulsante .



Inserimento Scala

Per inserire quindi la Scale occorre cliccare, in corrispondenza della riga dello stabile, sul riportato alla destra e compilare la scheda della scala che andrà aggiunta nello Stabile selezionato, infine premere il pulsante Salva .



Inserimento unità immobiliare

Una volta inseriti gli stabili e le relative scale, è possibile procedere all'inserimento delle unità immobiliari.
Per poter aggiungere l'unità, cliccate sul pulsante riportato al fianco destro della scala, si aprirà così la maschera di inserimento nella parte destra dello schermo.




Visualizzazione unità immobiliari

Per visualizzare le unità inserite, cliccate sulla scala di appartenenza e sulla destra compariranno in ordine le ui, le quali risultano modificabili con il pulsante presente al fianco di ogni u.i.