All'interno di questa sezione è possibile inserire e modificare le tabelle millesimali del condominio. 





Inserimento Tabella Millesimale

Per aggiungere un nuova Tabella Millesimale, occorre premere sul pulsante si aprirà sulla destra, la scheda da compilare con i dati della Tabella, scegliere la tipologia di Millesimo (Nomale o Consumo), una volta inseriti i dati, salvate con il pulsante .




Inserimento millesimi

Una volta inserita la tabella millesimale, comparirà una riga con la validità, cliccate su di essa e nella parte destra inserite i millesimi, infine premete il pulsante salva .




Inserimento nuova validità millesimi

Per inserire una nuova validità alla tabella millesimale esistente, occorre premere sul pulsante presente al fianco destro della tabella interessata.
Verrà così impostata automaticamente la fine validità alla tabella precedente, sulla destra comparirà la nuova tabella con la validità aggiornata, quindi aggiornate i millesimi e infine premete salva .







Gestione dei consumi 


Nel caso in cui si imposti la Tipologia del millesimo su "Consumo" una volta aggiunta e salvata la validità, comparirà il pulsante con il quale è possibile impostare la gestione dei consumi e inserire le letture.
Premuto il pulsante si aprirà una maschera contente:

  • la Configurazione: è possibile impostare la tipologia di contatore;
  • i Valori: nella quale inserire le letture per ciascun contatore inserito;
  • Elaborazione: nella quale lanciare la funzione che effettua i calcoli.



Inserimento di una voce di consumo

Per inserire una nuova voce di consumo premere sul pulsante inserite un codice, l'ordinamento, il tipo di Lettura, la descrizione e premete In base alla tipologia di tipologia inserita vi verrà richiesto di di inserire altri dati, esempio: in caso di letture multiple andranno inserite le date delle letture




Nella sezione Valori andranno inserite le letture, infine premete  



In Elaborazione premendo il pulsante  verranno effettuati i calcoli e riportati nei valori dei millesimi.