Nel menù Gestione Sinistri è presente la maschera “Sinistri”, questa contiene la gestione dei Sinistri aperti e chiusi. 




Inserimento Nuova Sinistro

Cliccando su  si aprirà l’inserimento di una nuovo Sinistro


Inserite la data, l'Immobile e la descrizione (campi obbligatori).

All'interno della maschera sono presenti 3 Tab:

  • Tab Anagrafiche: nella quale è possibile inserire i soggetti Danneggiati o Danneggianti;
  • Tab Periti: nella quale è possibile inserire i periti o tecnici di parte;
  • Tab Coperture: nella quale è possibile inserire le Coperture di terzi;


Infine Confermate  


N.B. Il sinistro può essere anche aperto da un Ticket, avendo così lo storico di tutto lo svolto. 




Modifica del Sinistro 


Una volta confermato il Sinistro è possibile: 

  • nella Tab "Dati Sinistro" è possibile eseguire delle attività tramite i pulsanti delle azioni presenti in alto, visualizzare il riepilogo delle attività svolte del sinistro aperto e il riepilogo dei danni censiti con le relative franchigie;
  • nella Tab "Documenti" inserire/modificare i Documenti;
  • nella Tab "Comunicazioni" visualizzare le comunicazioni inviate;
  • nella Tab "Contabilità" è possibile collegare la gestione della contabilità legata al sinistro.



N.B. Le azioni possibili per la gestione del sinistro sono impostate di default e NON modificabili