Nel menù Gestione Sinistri è presente la maschera “Sinistri”, questa contiene la gestione dei Sinistri aperti e chiusi.
Inserimento Nuova Sinistro
Cliccando su si aprirà l’inserimento di una nuovo Sinistro
Inserite la data, l'Immobile e la descrizione (campi obbligatori).
All'interno della maschera sono presenti 3 Tab:
- Tab Anagrafiche: nella quale è possibile inserire i soggetti Danneggiati o Danneggianti;
- Tab Periti: nella quale è possibile inserire i periti o tecnici di parte;
- Tab Coperture: nella quale è possibile inserire le Coperture di terzi;
Infine Confermate
N.B. Il sinistro può essere anche aperto da un Ticket, avendo così lo storico di tutto lo svolto.
Modifica del Sinistro
Una volta confermato il Sinistro è possibile:
- nella Tab "Dati Sinistro" è possibile eseguire delle attività tramite i pulsanti delle azioni presenti in alto, visualizzare il riepilogo delle attività svolte del sinistro aperto e il riepilogo dei danni censiti con le relative franchigie;
- nella Tab "Documenti" inserire/modificare i Documenti;
- nella Tab "Comunicazioni" visualizzare le comunicazioni inviate;
- nella Tab "Contabilità" è possibile collegare la gestione della contabilità legata al sinistro.
N.B. Le azioni possibili per la gestione del sinistro sono impostate di default e NON modificabili