Nel menù Comunicazioni Inviate è presente la maschera “Archivio Comunicazione”, questa permette di visionare e modificare tutte le Comunicazioni inviate/da inviare del software 




Guarda anche il video! 


Modifica di una comunicazione non ancora inviata

Per modificare una comunicazione non ancora Confermata (sono le uniche a essere modificabili), occorre premere sul pulsante  presente al fianco di ogni riga, si aprirà così la scheda con i dati della comunicazione.



Nella presente maschera sono presenti dei pulsanti i quali permettono

  • : di modificare la comunicazione.
  • : di eliminare dei documenti generati per le anagrafiche
  • :  di impostare la configurazione della postalizzazione, quale servizio utilizzare, a chi fatturare, il tipo di stampa e di invio;
  • : di eliminare la comunicazione appena creta;
  • : di salvare le modifiche fatte alla comunicazione;
  • : di inviare la comunicazione generate.


P.S. prima di premere INVIA ricordardi di confermare la Configurazione della Postalizzazione aprendo la maschera e Confermandola con i dati proposti/inseriti.




In "Modifica Comunicazione" è possibile selezionando le persone, cliccando sui seguenti pulsanti:


  • impostare velocemente la modalità di invio;
  • aggiungere dei documenti da allegare alla comunicazione, selezionando nuovamente i condomini, si scelgono le Stampe da Bilancio / Immobile oppure caricandole dal pc;

  •   impostare il vettore e la spedizione;
  • compilare velocemente inserendo l'oggetto e il testo della mail e rimuovere eventuali destinati
  • scaricare i file presenti nella comunicazione;
  • stampare le etichette o la distinta di invio.