Nel menù Tickets è presente il menù “Manutenzione Programmate” il quale contiene tutte le regole di generazione dei ticket automatici.
La funzione permette, quindi, di generare automaticamente ticket i quali saranno aperti al fornitori, in base alle regole create, per gestire le manutenzione ricorrenti dei condomini (esempio: verifica contratto di estintori semestrale, cancelli, spurghi, accensione e spegnimento caldaie, ecc.)
Inserimento Nuova Manutenzione Programmata
Cliccando su si aprirà l’inserimento di una nuova manutenzione programmata
Nella presente maschera è possibile selezionare e inserire:
- il workflow con il quale eseguire i ticket che verranno successivamente aperti;
- la priorità di esecuzione del ticket;
- lo Stato di partenza;
- l'operatore interno di studio che deve prenderli in carico;
- la data di prima esecuzione;
- la data termine;
- la periodicità di ricorrenza della regola,
- anticipo di apertura del ticket,
- l'oggetto e il testo della segnalazione;
- fornitore o tipo impianto
Indicando solo il tipo impianto verranno aperti e assegnati in automatico ticket ai fornitori dell'impianto dei condomini selezionati (per cui se ho 3 condomini, con 3 fornitori diversi per lo stesso impianti, verranno aperti 3 ticket assegnati ai 3 fornitori diversi per l'impianto di ciascun condominio)
Per salvare premete il pulsante
Una volta salvato compariranno altre due sotto maschere:
- Anagrafiche: permette di scegliere su quali immobili o aziende eseguire la manutenzione programmata appena salvata;
- Esecuzioni: permette di elaborare e quindi generare i relativi ticket che scaturiscono dalla regola (manutenzione programmata) appena creata
N.B. i ticket vengono generati in base all'impostazioni inserite (verificare quindi le date)