All'interno di questa sezione è possibile gestire le assemblee condominiali





Inserimento Nuova Assemblea
Per aggiungere un nuova assemblea occorre premere sul pulsante (in alto a destra) si aprirà così l'inserimento di una nuova assemblea, compilate i dati e infine premete il pulsante per salvare i dati inseriti.



Una volta confermato compariranno le sezioni:

  • Ordine del Giorno: nel quale andare a elencare tutti i punti all'ordine del giorno;
  • Convocati: dalla quale è possibile generare e inviare le Convocazioni ai condomini convocati;
  • Verbale: dalla quale redigere e successivamente scaricare il Verbale dell'assemblea.








Ordine del Giorno
Per aggiungere un nuovo punto all'ordine del giorno, premete sul pulsante  si aprirà sulla destra l'inserimento del nuovo punto, nel quale indicare un ordinamento, una descrizione e un tipo di delibera.





Convocati
Per caricare i convocati premete sul pulsante una volta premuto questo pulsante premete anche per generare le convocazioni, da inviare ai condomini stessi tramite il pulsante  


A questo punto si viene portati alla maschera delle comunicazioni nella quale premendo il pulsante selezionando nuovamente i condomini,  e premendo il pulsante  si scelgono le Stampe da Bilancio che compongono il fascicolo da inviare insieme alla Convocazione. 

Infine premete il pulsante  per inviare la Comunicazione. 




Verbale
Per inizializzare le voci del Verbale, riportando i punti all' ordine del giorno, premete sul pulsante verrà così riportata la prima e seconda assemblea con i relativi punti, sui quali sarà possibile aggiungere dei propri commenti che verranno poi riportati sulla stampa del verbale scaricabile sia in pdf e word che inviabile tramite il pulsante



Per gestire l'appello, cliccate sulla voce "Appello" e premete il pulsante  per effettuare l'appello dei condomini, si aprirà così la maschera che vi permetterà di inserire i presenti, delegati e assenti con relativi calcoli.
Queste informazioni verranno poi riportate in stampa.



All'interno di questa sezione è possibile inserire le presenze anche tramite bar code il quale verrà stampato sulla convocazione, utilizzando l'apposito modello "Convocazione Barcode"

Per ciascun soggetto verranno emessi 2 codici a barre, uno riportato nel corpo della convocazione, per la presenza di persona e l'altro nella sezione di delega, per delegare un terzo soggetto.



Il sistema leggerà attraverso una pistola, i codice a barre riportati in stampa, impostando così la presenza in automatico.

Riconoscendo inoltre le eventuali deleghe, per le quali verrà impostato come delegato, il soggetto precedente.


Per gestire le votazioni dei punti all'ordine del giorno, inserite i parametri di votazione (millesimi usati per la votazione, quorum teste e millesimi) cliccateci sopra premete il pulsante  per effettuare la votazione con i condomini presente, si aprirà così la maschera che vi permetterà di inserire i favorevoli, contrari e astenuti
Queste informazioni verranno poi riportate in stampa.