Con la presente maschera è possibile generare le Detrazioni Fiscali da inviare ai condomini e di generare i file telematici da inviare all'Agenzia delle Entrate.

Nella presente maschera verranno caricati i dati dei condomini nei quali sono state pagate, nell'anno solare precedente, fatture con detrazione fiscale.
 





Elaborazione Detrazioni Fiscali

Per elaborare le "Detrazioni Fiscali premete sul pulsante selezionate "Per azienda" e premete il pulsante la funzione, permette di effettuare i calcoli e controllare le anagrafiche dei fornitori.


Genera Tracciati

Il pulsante "Genera Tracciati" permette di generare massivamente i tracciati per l'agenzia delle entrate; selezionate il condominio e premete il pulsante per generare e scaricare il file telematico dell'agenzia delle entrate.




Stampa Massiva Detrazioni Fiscali

Il pulsante "Stampa Massiva Detrazioni" permette di generare massivamente i pdf da inviare ai fornitori, sul modello dell'agenzia delle entrate; selezionate il condominio e premete il pulsante per generare e scaricare il file pdf.

La funzione permette sia di scaricare, che di inviare tramite postalizzazione, i pdf.


Modifica Detrazioni Fiscali

Per modificare una Detrazioni Fiscali, occorre premere sul pulsante  presente al fianco di ogni riga, si aprirà così la scheda con i dati delle Detrazioni nella quale è possibile consultare/modificare i dati che verranno riportati nelle detrazioni fiscali

N.B. All'interno di questa sezione premendo sul pulsante è possibile inserire, in caso di errore nell'invio del file telematico i dati per l'annullamento o sostituzione, premendo i pulsanti "Stampa" e "Scarica Tracciati" verranno generati i relativi file.



Il pulsante  permette inoltre di controllare i dati dell'intestazione della Detrazione Fiscale per l'invio (intermediario, ecc).
I dati presenti all'interno di questa maschera vengono presi dai campi appositi presenti all'interno della sezione 

Aziende/Studi.