Per consentire ai Fornitori di ricevere i Ticket per le manutenzioni ed accedere al portale Arcadia, devono esserne attivate le relative utenze. 

Troveremo tutti i Fornitori censiti, selezioniamo quelli che si desidera attivare per portale ed app Arcadia e clicchiamo su Invio Attivazione. Verrà generato un popup per configurare l’invio delle credenziali. Potremo scegliere ?



  1. Selezionare il modello personalizzato del documento che riporta le credenziali o utilizzare quello predefinito.
  2. Scegliere tra le possibilità:
  • Scarica Documento - tutte le attivazioni verranno salvate sulla cartella prevista dal browser per il download (solitamente è la cartella Download). Il modello potrà essere scaricato in formato pdf o modificabile.
  • Invia la comunicazione come da Anagrafica - invia un’email come previsto dalla configurazione anagrafica.
  • Invia Comunicazione Personalizzata - si potrà personalizzare l’invio scegliendo arbitrariamente la modalità da utilizzare, indipendentemente da quanto indicato in anagrafica.
  • Aggiungi a Comunicazione Esistente - nel caso sia già presente una comunicazione preparata ma ancora non inviata, si potrà associarla per ottenere un solo invio che comprende entrambe le comunicazioni.
  1. Oggetto della comunicazione.
  1. Scegliere il canale di invio della comunicazione.
  • Semplice
  • Avanzato
  1. Selezionare il modello e-mail Semplice.
  2. Selezionare un modello della e-mail personalizzato per la comunicazione delle credenziali o utilizzare quello predefinito.


Cliccando su Conferma si procederà a scaricare le credenziali di attivazione (se al punto 2 si è scelto Scarica documento) o alla preparazione della comunicazione da inviare ai Fornitori (se al punto 2 si è scelto Invia comunicazione). 




La comunicazione conterrà un link che contiene le credenziali temporanee per il Fornitore. Questi dovrà cliccare sul link e raggiungere la pagina su cui dovrà verificare i codici ? 




Cliccando su Verifica Codici, verrà richiesto di specificare se il Fornitore possiede già delle credenziali di accesso al portale Arcadia o ne è privo.    




Ho già un utente

Crea un nuovo utente

Dovrà inserire:

  • Il Codice Cliente dello studio amministrativo.
  • Lo username già utilizzato.
  • La password già in suo possesso.

Vedrà il suo nome ed indirizzo e-mail già riportati

Dovrà scegliere ed inserire:

  • Username.
  • Conferma o modifica dell’indirizzo e-mail.
  • Una password.
  • Confermare la password scelta.


In entrambi i casi dovrà confermare i dati cliccando su Registra Utente ed otterrà finalmente la seguente schermata di conferma?



Ora riceverà un’e-mail con un link da cui dovremo personalizzare le credenziali per renderle  efficaci. La mail contiene anche il link del portale Arcadia a cui dovrà accedere il fornitore per consultare i Ticket ? https://condomini.baslab.it/ui/#/auth/login/ codice cliente 




Questo solo dopo aver confermato i dati cliccando sul link di attivazione! 


Cliccando sul link di attivazione avremo questa risposta ?




Ora sarà possibile cliccare sul pulsante Accesso Portale ed inserire le credenziali personalizzate o utilizzarle per configurare l’app dedicata ai fornitori.



Rivediamo tutti i passaggi necessari nell’ordine corretto:


  1. Creare ed inviare le credenziali
  2. Cliccare sul link per verificarle
  3. Inserire i dati come nuovo utente o utente già presente
  4. Cliccare sul link di attivazione
  5. Accedere al portale inserendo le credenziali personalizzate



Nell’elenco generale dell’Attivazione Fornitori, cliccando su un nominativo potremo vedere se è stato attivato, username e nome visualizzato ? 




In caso di smarrimento delle credenziali, l’utente Fornitore potrà rigenerarle da sé collegandosi al link per il portale Arcadia (https://condomini.baslab.it/ui/#/auth/login/ codice cliente) e cliccando sul tasto Password dimenticata? 




Sarà possibile, inserendo il Codice Cliente e lo Username, ricevere una e-mail all’indirizzo collegato all’utente, per riconfigurare la password.