In questa sezione potremo predisporre le comunicazioni da inviare al portale condomini. 

Le comunicazioni saranno ricevute esclusivamente sul portale web e sull’app dedicata ai condomini. Se configurate correttamente in Aziende / Studi, generano automaticamente una notifica sull’app. 

Per procedere cliccare sul tasto pastedGraphic.png e potremo compilare:



  1. L’oggetto della comunicazione.
  2. Data dell’inserimento.
  3. In quale data dovrà apparire sul portale/app.
  4. Data in cui la comunicazione non sarà più presente sul portale/app.
  5. Attivare se si desidera che la comunicazione sia posta in evidenza rispetto alle altre.
  6. Impostare la data oltre la quale la comunicazione non sarà più posta in evidenza.
  7. Note che non appariranno sul portale/app. Sono esclusivamente ad uso interno.
  8. Decidere se attivare la notifica sull’app come impostata in Aziende / Studi o disattivarla.
  9. Scrivere il testo della comunicazione. È possibile utilizzare l’editor per creare link, inserire immagini, formattare il testo, ecc.


Cliccando sul tasto pastedGraphic_1.png si conferma quanto inserito. Ora sarà possibile determinare se il messaggio deve comparire in tutti i condomini gestiti dallo Studio o se riguarderà solo uno o alcuni.




Se si vuole inviare la comunicazione a tutti i condomini gestiti, ad esempio per avvisare della chiusura dello Studio per le ferie, clicchiamo sul tasto Inserisci (A) sulla riga Azienda.

Se si desidera inviare la comunicazione solo ad uno o alcuni condomini, clicchiamo sul tasto Inserisci (B) sulla riga dell’Immobili.

La comunicazione sarà inviata a tutti gli utenti abilitati per gli Immobili impostati.


Infine si potranno allegare dei file cliccando Documenti nel menù di sinistra. I documenti caricati saranno messi a disposizione dei condomini che riceveranno la comunicazione.