Questa è la parte più importante del software, un valido supporto per l’amministratore nella gestione contabile del condominio.


Contabilità

La contabilità di Arcadia è organizzata in partita doppia, questo consente di ottenere un numero elevato di controlli e di ridurre quello di eventuali errori, rendendoli facilmente identificabili e risolvibili.


Fiscali

Le pratiche fiscali sono al passo coi tempi, rilevano tutti gli aggiornamenti dettati dall’Agenzia delle Entrate anche per le procedure più complesse. Le procedure sono di semplice esecuzione e portano alla creazione di stampe (personalizzabili) e tracciati validi per l’importazione tramite Desktop Telematico o Fisconline.


Fatture elettroniche

Arcadia consente di ricevere automaticamente le fatture elettroniche. Il servizio deve essere concordato per poter essere abilitato. Le fatture ricevute saranno anche conservate come previsto dall’art. 39 del Dpr n. 633/1972, in rispetto all’interpello n. 909-859/2018 dell’AdE. La conservazione è garantita come indicato dall’art. 2 del DM 17 giugno 2014.


Tracciati

I bonifici per il pagamento ai fornitori possono essere effettuati tramite SEPA, accettati da tutti gli istituti bancari. La riconciliazione avviene tramite file CBI, come richiesto dal consorzio CBI. Arcadia consente  di generare i tracciati e l’importazione degli esiti dei MAV ordinari o MAV Elettronici. Per poter usufruire di queste possibilità, sono richiesti accordi specifici con l’istituto bancario che gestisce il conto corrente del condominio.


Assemblee

Arcadia è uno dei software più avanzati per la gestione delle assemblee condominiali. È in grado di ottemperare a quanto previsto dall’art. 66 delle Disposizioni per l’Attuazione del Codice Civile (più date per prima e seconda convocazione), dall’art 67 (convocazione di ruoli differenti a seconda della delibera da votare), rispettare i quorum previsti dall'art. 1136 e gestire le assemblee online.