Nei bilanci straordinari e riscaldamento (sono esclusi gli ordinari), è possibile esportare ed importare i saldi condomini tramite un’apposita tabella Excel.


In Bilanci, selezionare Saldi Condomini e cliccare sul tasto Gestione Saldi, infine scegliere dal menù a tendina Esporta Gestione Manuale



Verrà immediatamente prodotto un file Excel, elaborabile con qualsiasi software utile alla lettura dei file di calcolo, disponibile nella cartella predisposta al download dalle impostazioni del browser. Avrà la seguente struttura:



Le celle "Nuova Descrizione" e "Nuovo Importo", a SFONDO VERDE, sono editabili. I valori qui inseriti verranno utilizzati nella procedura di import, eventuali modifiche alle altre celle saranno ignorate.

Le righe prive di importo e descrizione verranno eliminate.

Utilizzando le frecce presenti nelle colonne di intestazione della tabella è possibile filtrare e ordinare i valori delle colonne.


Si ricorda che i saldi a credito del condomino dovranno avere segno negativo, i saldi a debito saranno positivi.



È possibile produrre una tabella anche con valori a zero, compilando la colonna Nuovo Importo, sarà possibile importarli in Arcadia, tramite il tasto Importa Gestione Manuale, sempre disponibile dal menù a tendina Gestione Saldi.


Il file da utilizzare per l’importazione dati deve essere esclusivamente quello generato da Arcadia durante l’operazione di esportazione. Non è utilizzabile qualsiasi tabella Excel!


Al termine i nuovi saldi saranno disponibili quali valori iniziali da utilizzare nel bilancio. Eventuali altri saldi provenienti da conguagli di ulteriori bilanci, saranno sommati.