Nella parte superiore del modulo Assemblea, l’area viola è dedicata alle votazioni per le assemblee online. 




La prima operazione da svolgere è cliccare sul pulsante Apri Assemblea. All’Utente collegato al portale Arcadia, apparirà immediatamente un avviso ? 




Una volta data Conferma, l’Utente vedrà una nuova voce lampeggiare sul menù principale: ASSEMBLEA ONLINE. Inoltre, l’Utente deve aspettare l’azione dell’Amministratore. Nel frattempo potrà utilizzare i link che rimandano ai collegamenti, impostati nella convocazione, per collegarsi al portale e partecipare all’assemblea online: Link Esterno 1° Convocazione e Link Esterno 2° Convocazione 




L’amministratore cliccherà sul tasto Gestisci Partecipanti e potrà vedere gli Utenti che hanno confermato la loro volontà a partecipare al voto online ?



A questo punto, deve cliccare su ogni nominativo e cliccare sul tasto Ammetti o Rifiuta, a seconda se lo si vuole ammettere o escludere. 




Se clicca su Ammetti, dovrà associarlo ad uno dei condomini segnati come presenti in Appello. Per collegarlo dovrà cliccare su Associa in corrispondenza del suo nome. 




Cliccato su Associa in corrispondenza del nominativo, il tasto cambierà e darà la possibilità all’Amministratore di dissociarlo (magari perché si è fatto il collegamento al nome sbagliato), cliccando su quello che ora è il tasto Rimuovi.

 



Ora che è stato ammesso ed associato, l’Utente potrà vedere dal portale i punti all’OdG in discussione ?, compresi quelli già votati e con il relativo esito (approvati o non approvati). 



L’Amministratore si posizionerà sul punto dell’OdG in discussione e cliccherà sul tasto Gestisci Votazione. Vedrà comparire la consueta schermata dedicata alla votazione. Per i presenti procederà come già descritto, per consentire il voto a chi è collegato al portale, deve cliccare sul pulsante APRI Voto Online




L’Utente collegato al portale vedrà immediatamente abilitarsi la funzione di voto, con la possibilità di visionare eventuali documenti messi a disposizione dall’Amministratore. 

Sarà sufficiente che clicchi su uno dei 3 pulsanti per inviare la sua decisione all’Amministratore ?



Facendo conto che l’Utente abbia espresso un voto favorevole, lo potrà vedere riportato in questo  modo ? 




All’Amministratore apparirà immediatamente un pupup che lo avvisa che è stato espresso un voto online e lo vedrà riportato istantaneamente sulla sua schermata di votazione ? 




Dove vedrà i partecipanti online contraddistinti da un pallino verde (B) e nella colonna Voto (A) la decisione espressa (Favorevole o Contrario). Il flag in corrispondenza del voto (C) sarà riportata automaticamente. Per i votanti in presenza, l’Amministratore procederà come già descritto riportando manualmente il flag.

Al termine delle votazioni, l’Amministratore cliccherà sul pulsante CHIUDI Voto Online e Conferma Votazione.


L’Utente vedrà confermato il suo voto sul portale e l’esito della votazione ?



Al termine di tutte le operazioni, l’Utente potrà avere un quadro completo dell’Assemblea con gli  esiti ed il resoconto del suo voto, per sincerarsi che sia stato riportato correttamente. 




Ora l’Amministratore potrà passare ai seguenti punti dell’OdG e ripetere le operazioni.

Quanto tutte le operazioni saranno concluse, l’Amministratore cliccherà sul tasto Chiudi Assemblea



L’Utente non vedrà più lampeggiare la voce del menù ASSEMBLEA ONLINE sul portale Arcadia.