Per collegare una fattura ai Conti Economici e ripartita con un criterio basato su un Consumo o una Tabella millesimale, clicchiamo su Ripartizione nel menù si sinistra.

A seconda che la fattura sia stata richiamata dall’Elenco o si proceda direttamente dalla schermata Registrazione, appariranno visualizzazioni differenti ? 



Successiva alla Registrazione

In questo caso si è passati direttamente dalla Registrazione a cliccare su Ripartizione (senza procedere a salvataggi intermedi). Verranno mostrati immediatamente i Bilanci aperti e dati riassuntivi della Fattura. 


Si potrà procedere a cliccare sul tasto pastedGraphic.png in corrispondenza del Bilancio aperto su cui ripartire la Fattura.


Richiamata da Elenco

In questo caso la Fattura è stata richiamata dall’Elenco, mostrerà come sono stati suddivisi i movimenti generati dalla Registrazione della fattura, creando un Dare ed un Avere per bilanciare la partita doppia. Per procedere alla Ripartizione dovremo cliccare sul tasto Modifica Ripartizione.


Arriveremo ad una schermata simile ? 



Si potrà procedere a cliccare sul tasto pastedGraphic.png in corrispondenza del Bilancio aperto su cui ripartire la Fattura.


Ora potremo cliccare in corrispondenza della linea del Mastro /Conto da utilizzare per la Ripartizione ? 




Dando Conferma avremo ripartito la Fattura.


La Ripartizione nel menù di sinistra può riportare icone di diverso aspetto a seconda che: