Selezionare i nominativi e cliccare su Estratto Conto (A) per ottenere la stampa della situazione Rate / Incassi*.

Dovremo configurare alcune impostazioni ?


  1. Selezionare il modello personalizzato del documento o utilizzare quello predefinito. Tra i predefiniti sono disponibili:
  • Estratto conto personale
  • Estratto conto personale raggruppato per scadenza 
  1. Scegliere tra le possibilità:
  • Scarica Documento - tutte le attivazioni verranno salvate sulla cartella prevista dal browser per il download (solitamente è la cartella Download). Il modello potrà essere scaricato in formato pdf o modificabile.
  • Invia la comunicazione come da Anagrafica - invia un’email come previsto dalla configurazione anagrafica.
  • Invia Comunicazione Personalizzata - si potrà personalizzare l’invio scegliendo arbitrariamente la modalità da utilizzare, indipendentemente da quanto indicato in anagrafica.
  • Aggiungi a Comunicazione Esistente - nel caso sia già presente una comunicazione preparata ma ancora non inviata, si potrà associarla per ottenere un solo invio che comprende entrambe le comunicazioni.
  1. Oggetto della comunicazione.
  1. Scegliere il canale di invio della comunicazione.
  2. Selezionare modello Semplice
  3. Selezionare un modello personalizzato per la comunicazione delle credenziali o utilizzare quello predefinito.
  4. Riportare anche le rate future nella stampa.
  5. Attivando la spunta si ottiene una stampa che dettaglia come è stato ripartito ogni versamento.


Cliccando su Conferma verrà creata ed inviata (se così configurata) una stampa come quella riportata su modello standard ?