Se il movimento risulta essere ancora di riconciliare, avremo a disposizione 3 pulsanti ? 


  • Riconcilia manualmente - è dedicato alle Uscite. Potremo visualizzare tutti i movimenti disponibili per essere riconciliati. Sarà sufficiente selezionare quello desiderato e cliccare sul pulsante Conferma ?



  • Registra Incasso manualmente - è dedicato alle Entrate. Potremo collegare un versamento al piano rateale di un condomino, generando contemporaneamente Riconciliazione ed Incasso: 

 


  1. Descrizione riporta sull’estratto conto in cui è presente il nominativo del condomino. Lo stesso nome va selezionato nel campo “Versamento di”, dove sarà disponibile tutta la Composizione dell’Immobile.
  2. Data dell’operazione che verrà riportata automaticamente nel campo “Data Documento”.
  3. Importo del versamento che verrà riportato in automatico nel campo “Totale Documento”.


Selezionando il nominativo di chi sta versando, apparirà tutto il suo piano Rate, dove verranno riportate tutte quelle ancora non saldate. A questo punto basterà collegare l’importo alle Rate desiderate e cliccare su Conferma per completare l’operazione.


Nel caso riportato in esempio ?, il versamento è superiore al dovuto, il residuo è da considerare in acconto su un Bilancio aperto. 


  • Riconcilia inserendo un Giroconto - può essere applicato sia per le Entrate che per le Uscite. Genera un normale impostazione di Giroconto.