È possibile apportare le modifiche di un modello già presente in archivio, anche senza l’utilizzo dell’editor. Per procedere si richiami un modello dall’elenco cliccando sulla ✏️. Ora clicchiamo sul tasto Modifica Modello.


Avremo a disposizione il testo già utilizzato (A), il layout di pagina ed altre impostazioni di formattazione (B), tutti i campi disponibili (C). Questi ultimi variano a seconda della tipologia del modello ? 




Per aggiungere un nuovo campo auto compilante sul modello di stampa, è sufficiente portare il cursore sull’area di stampa dove si desidera appaia e, con un doppio click in corrispondenza della “T” riferita alla voce da riportare, vedremo riportata la stringa di comando. Questa potrà essere modificata nel font o nella dimensione del carattere, NON SI DOVRÀ MODIFICARE QUANTO SCRITTO TRA LE VIRGOLETTE << >>, altrimenti non sarà possibile la corretta compilazione dei dati. L’operazione sarà completata cliccando sul tasto Salva.


Il nuovo modello prodotto, andrà a sovrascrivere il precedente. Non sono necessarie ulteriori configurazioni.


Si consiglia di archiviare tutti i modelli generati qualora si voglia ripristinarne uno già utilizzato. Per procedere è sufficiente cliccare sull’icona pastedGraphic.png e salvare il file.