Stabiliscono la tipologia dei documenti caricati in archivio, indipendentemente se si tratta quello per Azienda, Immobile, Fornitore o Anagrafica. 



Per avviare la configurazione di una Tipologia Documento è necessario cliccare sul tasto pastedGraphic.png e compilare i campi ?



  1. Descrizione della Tipologia Documento.
  2. Selezionare l’icona più indicata.
  3. Attivare la spunta se si deve considerare la Tipologia come predefinita.
  4. Impostare i giorni di avviso per segnalare la prossima scadenza.
  5. Indicare i giorni di validità del Documento.
  6. Attivare se si vuole rendere disponibile la Tipologia per il caricamento del documento tramite apposito Workflow.
  7. Nel caso in cui si vogliano consolidare più Tipologie sotto un’unica configurazione (eliminandole), è possibile cliccare sul tasto Consolida Tipi Documento e selezionare quelle da inglobare.


Una volta configurata, la Tipologia Documento può essere associata ai Documenti da archiviare, in modo che possano essere compresi nelle sezioni previste su portale web ed app. L’attribuzione corretta della Tipologia consente di categorizzare i Documenti e renderne più semplice l’individuazione.