Imposteremo quali Immobili o Aziende saranno visibili agli Utenti. La configurazione standard di Arcadia prevede i seguenti Gruppi:

  • Condomini - dedicato ai condòmini (portale Arcadia ed app)
  • Fornitori - dedicato ai Fornitori (app e ticket manutenzioni)
  • Generale - dedicato allo staff dello studio di amministrazione stabili


A questi possono esserne aggiunti altri, cliccando sul tasto pastedGraphic.png e procedendo alla compilazione degli utenti da associare?



  1. Denominazione del Gruppo.
  2. Attivare la spunta se sarà un Gruppo destinato ai Fornitori.
  3. Attivare la spunta se sarà un Gruppo destinato ai condòmini.
  4. Tasto pastedGraphic.png per aggiungere un Utente già configurato.
  5. Elenco degli Utenti associati.


Ora passiamo a configurare le Aziende ? 



  1. Tasto pastedGraphic.png per aggiungere un’Azienda.
  2. Selezionare l’Azienda già censita.
  3. Selezionare una Sede (se presente) dell’Azienda selezionata al punto precedente.
  4. Attivare la spunta se si desidera collegare tutti gli Immobili collegati all’Azienda selezionata al punto B.


Ora dedichiamoci a configurare gli Immobili ? 



Se nella selezione delle Aziende abbiamo attivato la spunta “Tutti gli Immobili” (D), ne troveremo la lista completa (da cui potremo cancellarne alcuni cliccando sul tasto pastedGraphic_1.png. Se la spunta (D) è stata lasciata disattiva, potremo selezionare i condomini desiderati cliccando sul tasto pastedGraphic_2.png.


Nelle configurazioni utilizzate come esempio, determineremo che gli Utenti associati al Gruppo di Lavoro denominato “Filiale Piemonte” potranno vedere e gestire solo i condomini situati in Piemonte.


Questa configurazione è ideale se lo studio di amministrazione stabili ha adottato “l’operatività a condomini”, ovvero lo staff si suddivide il lavoro adempiendo a tutte le operazioni ma dedicandosi solo a condomini specifici. Ad esempio, Rossi si occupa di preventivi, consuntivi, rate e pagamenti ma solo per i condomini Alfa e Beta; Bianchi si occupa delle stesse mansioni ma solo per i condomini Gamma e Delta.

La Configurazione Gruppi di Lavoro consentirà a Rossi ed a Bianchi di vedere solo i condomini che dovranno gestire, ottemperando così ad eventuali limitazioni indicate dal GDPR dello studio o escludendo possano operare su condomini non di loro competenza.