Nel caso in cui siano presenti schede Fornitori doppie, sarà necessario consolidarle, ovvero unirle in una sola. In questo modo andremo a sommare i riferimenti di una nell’altra. 


Ad esempio, se per errore abbiamo registrato fatture per un Fornitore ed anche per il suo doppio, non l’anagrafica non si potrà cancellare. Consolidandole otterremo una sola anagrafica che verrà associata anche alle fatture registrate per il doppione. 

Un altro esempio che chiarisce gli effetti della procedura è avere un’anagrafica Fornitore1 con un indirizzo e-mail censito ed un’anagrafica Fornitore2 con un altro indirizzo e-mail. Consolidandole otterremo una sola anagrafica che riporterà 2 indirizzi e-mail. 




Scegliamo l’anagrafica che riporta i dati corretti o che vogliamo rimanga, all’interno della scheda del Fornitore troviamo il tasto  Consolida Fornitori 



Cliccandolo verranno proposti tutti i fornitori censiti. Selezioniamo la o le anagrafiche (che scompariranno) i cui dati saranno riportati nell’anagrafica da cui abbiamo cliccato il tasto Consolida. 



Cliccando sul tasto  Conferma  otterremo una sola scheda. 


‼️ATTENZIONE‼️

La procedura non prevede annullamento. Le anagrafiche da consolidare scompariranno senza possibilità di essere recuperate. L’operazione va effettuata con estrema attenzione. Per sicurezza si potranno consolidare non più di 5 anagrafiche alla volta. Il tasto Consolida è disponibile solo per gli Utenti abilitati.