Un altra possibilità di pianificare il ricevimento di un alert in concomitanza con la prossima scadenza di un Documento collegato ad un Fascicolo, è data dal Tipo: Email: Fascicoli Documenti in Scadenza/Scaduti.


Prima di procedere sarà necessario indicare le date di scadenza (1) dei Documenti archiviati, e che il Tipo (2) sia stato attribuito e collegato ad un Fascicolo.


È sempre possibile aggiungere una nuova tipologia di Documento dal programma Tipi Documento.



Sarà possibile scegliere se ricevere il report prima o dopo la scadenza del Documento, attivando (o disattivando) le spunte: 

  • Attiva notifiche fascicoli IN SCADENZA
  • Attiva notifiche fascicoli SCADUTI


Si possono ricevere entrambi gli avvisi attivando entrambe le spunte.

 


Per procedere, configurare (obbligatoriamente i campi contraddistinti da asterisco):

  1. Descrizione che si vuole attribuire al servizio.
  2. Scegliere il Modello da utilizzare per la comunicazione dell’alert. Se non si effettua una scelta, verrà utilizzato quello predefinito.
  3. Nominativo della persona che riceverà il report.
  4. Indirizzo e-mail a cui inviare il report.
  5. Indicare il numero minimo di giorni di preavviso, rispetto alla data di scadenza del Documento, prima del quale dovrà essere inviato il report.
  6. Indicare il numero massimo di giorni di preavviso, rispetto alla data di scadenza del Documento, prima del quale dovrà essere inviato il report.
  7. Indicare a cosa sono collegati i Fascicoli per i quali generare l’alert (a seconda dei profili possono non essere tutte disponibili).
  8. Indicare giorno della settimana ed l’ora alla quale verrà impostato l’invio dell’alert.
  9. Indicare il numero di giorni minimo, dopo la scadenza del Documento, dovrà essere inviato il report.
  1. Indicare il numero di giorni massimo, dopo la scadenza del Documento, dovrà essere inviato il report.
  2. Se viene attivata la spunta “Invia email a Fornitori per fascicoli con documenti scaricabili esternamente”, indicare il Modello da utilizzare per la comunicazione. Questo consentirà di inviare un’e-mail automatica al Fornitore per avvisarlo di inviare il Documento scaduto, o in scadenza, che lo riguarda.
  3. Se configurata, indicare la scelta delle Categorie:
  • Principale
  • Amministrativo
  • Legale
  • Manutenzioni
  • Gestione Documenti


Le Categorie possono essere attribuite a Referenti Interni (Immobili/Condomini - Dati Immobile - Referenti Interni), Utenti, Fornitori, ecc.


Infine, richiamare il programma Profili autorizzazione e richiamare quello per il quale si vuole attivare la ricezione del report, attivando le spunte evidenziate: