La visualizzazione del Riparto Consuntivo riprende le stesse caratteristiche del Riparto Preventivo dove rimandiamo per maggiori dettagli. 



Verranno elencate le voci di spesa attribuite ad ogni Anagrafica presente sulla UI, suddivise per Mastro (A) o Conto (dipende dal tipo di visualizzazione adottata). 

  1. Nella colonna Spese troveremo tutte quelle registrate. 
  2. La colonna saldo riporta i conguagli di inizio Bilancio.
  3. Il Totale Riparto mostra la differenza tra Spese e Saldo (- 2 = 3)
  4. La colonna Versamenti riporta il totale degli Incassi per ogni Anagrafica o UI.
  5. Il Nuovo Saldo costituisce il conguaglio di fine Bilancio (- 4 = 5)


Una differenza di rilievo è la presenza del tasto Chiudi Bilancio. La sua funzione è di riportare i conguagli presenti nella colonna Nuovo Saldo in un altro Bilancio. Cliccando sul tasto apparirà un popup ?



  1. Scegliamo un altro Bilancio sul quale riportare il Nuovo Saldo.
  2. Nel caso in cui ci siano state delle modifiche nella Composizione tra un Bilancio ed il successivo, possiamo attivare la spunta per riportare le posizioni mancanti in modo tale da riportare tutti i conguagli. Nel nuovo Bilancio potranno essere trasferiti tra Anagrafiche.
  3. Nel caso in cui sia presente più di un Bilancio ed ognuno di questi riporti una Composizione differente, attivando la spunta riporteremo i conguagli sul nominativo più recente tra i Bilanci aperti.


Cliccando sul tasto Conferma procederemo a riportare il Nuovo Saldo sul Bilancio indicato al punto A e contemporaneamente, a portare lo stato del Bilancio in corso su “Chiuso”. Un breve controllo di Arcadia riporterà se qualche conguaglio non è stato trasferito.


Dopo il trasferimento il tasto Chiudi Bilancio (B) diventa Riapri Bilancio.