In questa sezione potremo caricare gli esiti MAV scaricati dalla banca. Le procedure per ottenere il file da importare in Arcadia variano a seconda dell’istituto bancario utilizzato. Non è possibile fornire indicazioni in merito, consigliamo di rivolgersi all’assistenza clienti per ricevere istruzioni sulle modalità per compiere l’operazione. 


I file da importare sono i cosiddetti “IM” (dalle prime lettere nel testo del file). È possibile importare anche i file degli estratti conto CBI, i cosiddetti “RH” (dalle prime lettere nel testo del file), in questo caso conterranno i movimenti presenti sul conto corrente. In entrambi i casi è possibile produrre un file comprensivo di più conti correnti e condomini.


L’operazione di importazione avviene richiamando il file generato dalla banca e salvato sul computer, o trascinandolo nell’area indicata ? 



Si avvierà immediatamente il log di importazione, al termine darà indicazione di quanti movimenti sono stati importati su quelli presenti nel file.


Potremo trovare una serie di informazioni cliccando sulla riga del tracciato importato. È possibile selezionarlo anche impostando i filtri presenti a sinistra della pagina, indicando il nome del condominio e l’intervallo di date di importazione ?

 


Saranno disponibili le seguenti indicazioni:

  1. Data di elaborazione (importazione) del tracciato.
  2. Dome del documento. Può indicare anche la tipologia RH (movimenti bancari) o IM (MAV).
  3. Numero esiti MAV presenti nel file.
  4. Numero movimenti bancari presenti nel file.
  5. Numero di errori rilevati nell’importazione.
  6. Dettaglio degli eventuali errori riscontrati. Spesso dipendono dal fatto che nel tracciato sono presenti conti correnti non censiti in Arcadia.
  7. Riferimento a conto corrente e condominio a cui sono riferiti i movimenti importati. È possibile comprendere nel file più conti corrente e condomini.
  8. Data dell’ultimo saldo riportato nel tracciato.
  9. Movimenti bancari rilevati, suddivisi tre Uscite ed Entrate.
  1. Movimenti da riconciliare, suddivisi tra Uscite ed Entrate.


Cliccando sul tasto Gestisci, sarà possibile richiamare il programma Riconciliazione CBI e procedere alle operazioni di riconciliazione, generazione Incassi o Spese.