Nel menù Anagrafiche è presente la maschera “Immobili”, questa contiene le anagrafiche dei condomini gestiti da tutte le aziende collegate. 





Inserimento Nuovo Condominio


Cliccando su  si aprirà l’inserimento di un nuovo immobile 



All'interno di questa maschera è presente una sotto maschera:

- Contatti: permette di aggiungere i contatti dei consiglieri e/o condomini;



Menù Immobile

Dopo aver salvato oppure modificando i dati di un condominio già presente, comparirà il seguente menù:


Il menù contiene l’accesso alla gestione della maschere:

  • Dati Immobile”: contiene l'anagrafica del condominio vista sopra;
  • "Impianti": contiene la gestione degli impianti del condominio (ascensore, centrale termica, ecc) e associarvi uno o più fornitori che lo seguono;
  • Struttura”: contiene la gestione della struttura del condominio;
  • "Composizione": contiene la gestione della composizione del condominio;
  • "Referenti": contiene l'elenco dal quale è possibile postalizzare ai consiglieri/custodi dell'immobile;
  • "Rip. Personalizzate": permette di personalizzare la ripartizione delle spese per singolo condomino (eccezioni dello standard di ripartizione);
  • Millesimi”: contiene la gestione delle tabelle millesimali del condominio;
  • "Raggruppamenti": contiene la gestione dei raggruppamenti dell u.i. e/o dei ruoli dei condomini;
  • "Periodi”: contiene la gestione del periodo di valenza delle tabelle millesimali del condominio;
  • "Conti Economici": contiene la gestione del piano dei conti economico del condominio;
  • "Conti Patrimoniali": contiene la gestione del piano dei conti economico del condominio;
  • "Bilancio Iniziale": permette l'inserimento del Bilancio iniziale del condominio (saldi di partenza, ecc);
  • "Rip. Pred. Standard": permette di collegare il piano dei conti del condominio al piano dei conti standard di Studio;
  • "Rip. Pred. Immobile": permette di gestire le ripartizioni predefiniti delle spese;
  • "Documenti": contiene l'elenco dei documenti del condominio;
  • "Fascicolo": permette di visualizzare i documenti legati al fascicolo inserito;
  • "Utenti Portale": permette di creare e abilitare/sospendere l'accesso degli utenti al portale dei condomini.