Qui potremo riportare i dettagli della fornitura telematica con precisi riferimenti ai soggetti interessati quali Amministratore ed Incaricato alla trasmissione della dichiarazione all’AdE.


  1. Codice della Fornitura imposto dall’AdE. Non modificabile. 
  2. Selezionare il Tipo Fornitore che sta predisponendo l’invio:
  • Soggetti che inviano le proprie dichiarazioni - ovvero il condominio tramite l’Amministratore che invia tramite FiscoOnline. In questo caso il CF (3) sarà quello del condominio.
  • CAF e Commercialisti - se ci si rivolge ad intermediari o l’Amministratore utilizza Entratel per l’invio della Certificazione. In quest’ultimo caso dovrà riportare il suo CF al punto 3.
  1. Codice Fiscale del Fornitore (vedi punto precedente).


In caso si voglia procedere all’invio di comunicazione di correzioni o integrazioni ad una dichiarazione già inviata e protocollata, sarà necessario compilare:

  1. Data dell’Impegno.
  2. Identificativo della dichiarazione già inviata, riportata nella ricevuta di protocollazione.
  3. Codice progressivo della sezione oggetto della variazione da comunicare all’AdE, in sostituzione alla precedente già protocollata.


Dati dell’Amministratore, riportati dalla sua Anagrafica:

  1. Dati anagrafici Amministratore.
  2. Codice Fiscale dell’Azienda / Studio (se persona giuridica) o dell’Amministratore (se persona fisica).
  3. Codice Fiscale dell’Incaricato alla trasmissione della certificazione (Commercialista, CAF).
  4. Tipologia di invio tra cui selezionare le seguenti possibilità:
  • Unico: nel caso in cui il sostituto opti per trasmettere un unico flusso contenente i dati riferiti ai diversi redditi gestiti nel modello 770/2021 (redditi di lavoro dipendente, redditi di lavoro autonomo, redditi di capitale, redditi di locazione breve e redditi diversi).
  • Separato: nel caso in cui il sostituto opti per inviare separatamente i dati relativi ai diversi redditi gestiti nel modello 770/2021 (redditi di lavoro dipendente, redditi di lavoro autonomo, redditi di capitale, redditi di locazione breve e redditi diversi). Il sostituto può effettuare invii separati anche senza avvalersi di un altro soggetto incaricato. Se si opta per questa possibilità, compilare il campo 11.
  1. Codice Fiscale di altro soggetto incaricato alla dichiarazione che dovrà comporne le parti separate relative ai diversi redditi gestiti nel modello 770.